Formula RESTART

Il vantaggio di questa formula di acquisto è quello di poter usufruire in meno di 24 ore dell’autovettura nuova scelta tra quelle disponibili, senza dover aspettare alcuna attesa dovuta alle pratiche burocratiche legate alla immatricolazione del veicolo e senza dover anticipare alcun acconto, se non di propria volontà o anche con una permuta [1] di veicolo usato.

Questa formula di acquisto prevede il pagamento del veicolo prescelto tramite un finanziamento, necessario per dare alla concessionaria la garanzia di pagamento, la cui prima rata verrà richiesta al cliente approssimativamente dopo 5/6 mesi (ovvero a partire dal 2021) e comprende totalmente a nostro carico un periodo iniziale di utilizzo sotto-forma di noleggio tutto incluso [2] che ne permette l’utilizzo immediato.

 

Facciamo un esempio operativo:

Il cliente sceglie un veicolo di suo interesse tra quelli disponibili. A questo punto raccoglieremo i documenti necessari affinché la Banca possa dare un esito sulla fattibilità del finanziamento, la cui risposta viene di solito comunicata entro 24 ore.

Nel momento in cui la pratica sarà stata positivamente deliberata dalla Banca, il cliente potrà immediatamente ritirare il suo veicolo e potrà cominciare ad utilizzarlo secondo le sue esigenze, senza alcun limite di kilometraggio, sotto la copertura del noleggio sopra indicato.

Nel frattempo, il nostro ufficio amministrativo inizierà la procedura di immatricolazione in Italia del veicolo scelto per intestarlo al suo legittimo proprietario.

Appena la procedura di immatricolazione sarà in fase conclusiva e dovremo materialmente provvedere alla targatura definitiva, chiameremo il cliente affinché riporti il suo veicolo presso la nostra sede e dove riceverà un veicolo sostitutivo che potrà utilizzare per le sue esigenze per tutto il tempo necessario (viene previsto un periodo di circa una settimana di durata).

Il processo di vendita si concluderà con la riconsegna del veicolo scelto immatricolato a nome del cliente, munito di tutto il fascicolo documentale ad esso relativo (libretto di circolazione, certificato digitale di proprietà, ricevuta modello F24 dell’IVA pagata, …). Per il ritiro del veicolo il cliente dovrà presentarsi con la propria documentazione di assicurazione in regola sul veicolo di cui prende possesso.

Come pattuito, il cliente comincerà a pagare la prima rata del finanziamento di acquisto approssimativamente n.5/6 mesi dopo aver ritirato il veicolo la prima volta.


Clicca sul Volantino
per scaricarlo

 

 


[1] Una eventuale permuta di veicolo usato potrà essere utilizzata come acconto sull'acquisto del veicolo. Il veicolo in permuta dovrà essere consegnato contestualmente al ritiro del veicolo in acquisto.
[2] Il servizio di noleggio comprende per tutto il periodo di utilizzo le garanzie RCA, INCENDIO, FURTO E RAPINA, ATTI VANDALICI, EVENTI ATMOSFERICI ed è prestato dalla società tedesca Europa Service Group. Precisiamo che durante il periodo di noleggio il veicolo sarà munito di targa tedesca e potrà liberamente circolare in tutta la comunità europea, Italia inclusa. Precisiamo inoltre che non ci sono limitazioni all’utilizzo del veicolo con targa straniera sul territorio nazionale, con qualsiasi conducente regolarmente abilitato alla guida (patente B). Condizioni, limitazioni e franchigie sono riportati sul contratto dedicato.

Cerca tra gli annunci per tipo di veicolo