Opzione FAST: Opzione di Consegna Immediata

Con questa opzione di acquisto il cliente ha la prerogativa di poter ritirare immediatamente l’auto acquistata, di solito entro 24 ore, senza dover aspettare alcuna attesa dovuta alle pratiche burocratiche legate alla immatricolazione del veicolo. 

Costi: pattuizioni contrattuali prese nell'ambito della trattativa di acquisto

 

Condizioni:

  1. Salvo accordi contrattuali diversi, il pagamento del veicolo è dovuto, in tutto o in parte[1], tramite finanziamento, necessario per dare alla nostra concessionaria la garanzia di pagamento integrale dello stesso. In alcuni casi può essere concordata una procrastinazione sul pagamento della prima rata fino a 150 giorni dal ritiro
  2. Il veicolo potrà essere consegnato non appena sarà stata comunicata la delibera positiva dell’esito del finanziamento o dopo il saldo del veicolo
  3. Essendo il veicolo ancora nelle piene disponibilità di Gigli Cars S.r.l., essa lo concederà al cliente sottoforma di comodato d’uso gratuito o di noleggio compensato (in ogni caso senza costi per il cliente)  per un periodo non superiore a 60 giorni, periodo durante il quale verrà svolta la procedura di immatricolazione dello stesso. Durante questo periodo di comodato/noleggio, Gigli Cars S.r.l. terrà a proprio carico le spese di gestione (assicurazioni RCA, Kasko, Furto e Incendio, Cristalli) con proprie società di noleggio.
  4. Il cliente rimarrà responsabile del pagamento degli eventuali limiti sulle garanzie assicurative esistenti (franchigie, scoperti, …) derivanti dall’utilizzo del veicolo. Tali franchigie sono riportate nel modulo di consegna del veicolo che il cliente sottoscrive contestualmente al ritiro.
  5. Entro la fine del periodo di comodato/noleggio, Gigli Cars S.r.l. contatterà il cliente per organizzare il rientro del veicolo in sede per il “cambio delle targhe”. Detta procedura durerà circa una settimana, durante la quale il cliente potrà ricevere un veicolo di cortesia per circolare con le stesse modalità del punto (c). Al termine della targatura il cliente tornerà in possesso del proprio veicolo immatricolato a suo nome.
  6. Il cliente rimarrà sempre l’unico responsabile del pagamento di tutte le sanzioni pecuniarie per le violazioni alle norme del Codice della Strada successive alla consegna del veicolo.
  7. Il veicolo potrà circolare ESCLUSIVAMENTE SUL TERRITORIO ITALIANO e dai conducenti identificati nel modulo di consegna o successivamente comunicati dal cliente con procedure tracciabili. In ogni caso il cliente rimarrà l’unico responsabile, in tutte le sedi, dell’utilizzo del veicolo. 

Facciamo un esempio operativo:

Il cliente sceglie un veicolo di suo interesse tra quelli disponibili. A questo punto raccoglieremo i documenti necessari affinché la Banca possa dare un esito sulla fattibilità del finanziamento, la cui risposta viene di solito comunicata entro 24 ore.

Nel momento in cui la pratica sarà stata positivamente deliberata dalla Banca, il cliente potrà immediatamente ritirare il suo veicolo e potrà cominciare ad utilizzarlo secondo le sue esigenze, senza alcun limite di kilometraggio, sotto la copertura del noleggio sopra indicato.

Nel frattempo, il nostro ufficio amministrativo inizierà la procedura di immatricolazione in Italia del veicolo scelto per intestarlo al suo legittimo proprietario.

Appena la procedura di immatricolazione sarà in fase conclusiva e dovremo materialmente provvedere alla targatura definitiva, chiameremo il cliente affinché riporti il suo veicolo presso la nostra sede e dove riceverà un veicolo sostitutivo che potrà utilizzare per le sue esigenze per tutto il tempo necessario (viene previsto un periodo di circa una settimana di durata).

Il processo di vendita si concluderà con la riconsegna del veicolo scelto immatricolato a nome del cliente, munito di tutto il fascicolo documentale ad esso relativo (libretto di circolazione, certificato digitale di proprietà, ricevuta modello F24 del pagamento dell’IVA, …). Per il ritiro del veicolo il cliente dovrà presentarsi con la propria documentazione di assicurazione in regola sul veicolo di cui prende possesso.

Come pattuito, il cliente comincerà a pagare la prima rata del finanziamento di acquisto approssimativamente n.5/6 mesi dopo aver ritirato il veicolo la prima volta.


Clicca sul Volantino
per scaricarlo

 

 


[1] Una eventuale permuta di veicolo usato potrà essere utilizzata come acconto sull'acquisto del veicolo. Il veicolo in permuta dovrà essere consegnato contestualmente al ritiro del veicolo in acquisto.
[2] Il servizio di noleggio comprende per tutto il periodo di utilizzo le garanzie RCA, INCENDIO, FURTO E RAPINA, ATTI VANDALICI, EVENTI ATMOSFERICI. Durante il periodo di noleggio il veicolo potrebbe essere munito di targa tedesca. La circolazione è liberamente prevista in tutta Italia dai conducenti inseriti nella lettera di consegna del veicolo, precisando che non ci sono limitazioni all’utilizzo del veicolo con targa straniera sul territorio nazionale, con qualsiasi conducente regolarmente abilitato alla guida (patente B). Condizioni, limitazioni e franchigie sono riportati sul contratto dedicato.

Cerca tra gli annunci per tipo di veicolo